CORSO E BREVETTO DI ACCOMPAGNATORE M.T.B ! ! ! !

OLYMPUS DIGITAL CAMERALo staff maestri del Centro Nazionale in collaborazione con la Scuola Nazionale Maestri Mountain Bike A.M.I., organizza dal 10 al 13 aprile 2014 un corso per conseguire il diploma nazionale di Accompagnatore Mountain Bike UISP/AMI. Il corso segna la prima tappa dell’ abilitazione professionale per raggiungere la qualifica di Maestro di MTB. Con la certificazione UISP/CONI il diploma di Accompagnatore MTB è il primo passo per operare come professionista dello sport e del tempo libero.

Il corso si terrà a Levico Terme (Trento) presso l’ Hotel Sport, sede operativa della TRIDENTUM BIKE. Saranno presenti per questo importante appuntamento i tecnici formatori della Scuola Nazionale Maestri Mountain Bike A.M.I. e superato l’esame finale, prevede il rilascio della qualifica e diploma di Accompagnatore Nazionale di Mtb UISP/AMI. Ha la durata di quattro giorni: dal giovedì alla domenica. Le ore totali di lezione all’interno del corso sono 50 rispettivamente suddivise in: 30 ore di lezioni teoriche in aula/campo aperto + 20 ore tecnico/pratiche. Ogni giornata del corso prevede delle valutazioni pratiche da parte dei Tecnici Formatori della Scuola A.M.I. che sommate, determinano il punteggio sulla tecnica di guida.

MATERIE DI STUDIO

Alimentazione, tecniche di allenamento, primo soccorso, meccanica, cartografia, comunicazione e marketing, organizzazione della professione, ecc. Metà della giornata si trascorre in sella alla mountain bike per mettere in pratica posizioni di guida, miglioramento della propria tecnica di salita e discesa, affrontare problematiche sulla conduzione di gruppi. La sera, proiezione delle video-riprese, effettuate nella giornata ed approfondimenti sulle tematiche inerenti alla professione dell’Accompagnatore. Al termine del corso viene effettuato un test scritto,che sommato alle valutazioni accumulate nel corso dei 4 giorni determinano l’esito finale.

Foto_08

EQUIPAGGIAMENTO E DOCUMENTAZIONE

  • copia del certificato medico di sana e robusta costituzione oppure copia dell’abilitazione alla pratica agonistica
  • copia del versamento dell’acconto o dell’importo totale
  • nr. 2 fototessere
  • mountain bike – casco – guanti – occhiali – abbigliamento per ogni condizione meteo – kit riparazione – camera d’aria – zaino da bike
  • abbigliamento comodo per le lezioni in aula

Ai partecipanti verrà fornita la documentazione didattica, materiali offerti dalle Aziende Partner della Scuola, copertura assicurativa per l’ intera durata del corso, il diploma di Accompagnatore UISP/CONI (ad esito positivo)

 INFO :          info@tridentumbike.it

ISCRIZIONI:  www.amibike.it alla pagina DATE CORSI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.